Abbiamo conosciuto Mario Sala nell'ultimo evento di OPEN 20/21, e ci ha raccontato di quanto sia fondamentale per le Aziende far entusiasmare il Cliente.
Ora, mantenendo un fil rouge con il percorso precedente, Mario Sala è stato il primo Speaker di #OPEN21/22.
Leader e entusiasmo: qual è il legame?
Nel primo evento di #OPEN21/22 siamo partiti da dove ci eravamo lasciati a maggio: l'entusiasmo dei clienti e delle persone in azienda come chiave necessaria per crescere.
Ma siamo andati oltre e ci siamo chiesti da dove nasce, come si diffonde quell’entusiasmo che si propaga prima all’interno delle nostre imprese, per poi arrivare ai clienti?
Abbiamo così scoperto la profonda connessione tra entusiasmo e leader.
Secondo le analisi effettuate da Mario Sala è risultato che:
dentro alle aziende che sanno entusiasmare i propri clienti vi sono persone a loro volta entusiaste
l’entusiasmo delle persone in azienda nasce dalla presenza di leader che sanno generare altri leader che a loro volta sanno generare altri leader e via così
Il leader che sa creare altri leader studia e conosce davvero bene il fenomeno dell’entusiasmo e sa come suscitarlo.
I leader creatori di leader sanno guidare il pensiero del proprio team fuori da dinamiche consolidate ma nocive, stimolando un nuovo paradigma positivo che genera una catena di valore.
Due laboratori pratici
24 novembre - ore 16.00 | 18.00
La leadership che ti serve
Docenti: Roberta Zantedeschi | MIchele Manara
Ti condurremo in un piccolo viaggio alla scoperta della tua leadership e ti aiuteremo a capire come, concretamente, puoi coltivarla a prescindere dal ruolo, posizione e inquadramento lavorativo.
9 dicembre - ore 16.00 | 18.00 Il cliente in viaggio
Docente: Gaia Passamonti
Andiamo alla scoperta del percorso migliore entusiasmare e quindi fidelizzare il cliente: quali sono i punti di contatto con il cliente? Quali sono le competenze che bisogna sviluppare per coinvolgerlo? Quale vorresti che fosse il viaggio del cliente nella tua azienda?