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Organizzati...per chi?

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Relatori

  1. Paolo Gubitta    


L'evento si terrà in streaming

Mettere al centro le persone per far crescere le imprese


L’organizzazione di un’azienda non deve essere buona di per sé, ma deve essere funzionale agli obiettivi che vuole raggiungere il nostro cliente.
Nel primo appuntamento di Open abbiamo parlato di come attrarre i clienti grazie all’entusiasmo (leggi qui l’articolo di Storie di Academy).
In questo incontro, il prof. Gubitta ci illustrerà quali sono gli aspetti organizzativi da curare nelle aziende.

Perché non potremo mai diffondere l’entusiasmo senza un’organizzazione adatta a crearlo.
E allora, quali sono i fattori da considerare?
- Il cliente interno: un’organizzazione chiara ed efficace pone le condizioni per migliorare i rapporti con e tra i collaboratori.
- Il cliente esterno: puntare su processi definiti per soddisfare le richieste ben oltre quanto viene manifestato esplicitamente.
- Il cliente della supply chain: quando le materie prime scarseggiano e i prezzi aumentano e si presentano numerosi ostacoli alla competitività, occorre costruire rapporti strutturati con fornitori e partner.

Partecipa al webinar e approfondiremo insieme questi argomenti.
Chi è Paolo Gubitta

Professore ordinario di Organizzazione aziendale e Imprenditorialità all’Università di Padova, è anche direttore scientifico dell’Osservatorio Professioni Digitali dell’Università di Padova e del CEFab (Centro sull’Imprenditorialità e le Aziende Familiari) di CUOA Business School. È inoltre responsabile dell’Osservatorio “Capitale Umano, Organizzazione e Lavoro” di Fondazione Nord Est e coordina il gruppo “Lavoro Sostenibile” di ASVESS (Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile).

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