Newsletter
v-white.svg

SMART OPEN

SMART OPEN

SMART OPEN

Con il Covid-19 la cultura d’impresa diventa Smart #Open  
 
IL VIRUS COME UNO STRESS TEST
L’emergenza sanitaria ha costretto tutti, aziende e persone, a fermarsi per un involontario momento di riflessione. Il rischio, in particolare, ha sottoposto il sistema delle imprese a uno “stress test” critico. Anche in Vecomp abbiamo dovuto affrontare questo drastico cambiamento nel giro di pochi giorni: ci siamo attrezzati per rispondere nell’immediato alle esigenze dei clienti e per organizzarci con il lavoro a distanza. Abbiamo retto e stiamo reggendo bene.
 
VICINI AL TERRITORIO. ANCHE OGGI
Con che prospettive e visione operativa usciremo dall’emergenza virus? Che lezione avremo appreso? Negli anni siamo diventati un’azienda moderna e i nostri clienti e partner, imprese e professionisti, sono altrettanto evoluti e si stanno preparando per affrontare problematiche nuove nei loro settori. Più reattivi, efficienti e innovativi nel progettare nuove soluzioni e predisporre i servizi: e proseguiremo su questo percorso dopo l’uscita dalla fase critica.
 
COME CI PREPARIAMO AL FUTURO
Il virus ha cambiato ritmi e modi del lavoro: possiamo investire questo tempo disponibile riflettendo con gli strumenti della tecnologia che cosa apprendere da questo “tsunami” e approfondire temi come la responsabilità, personale e collettiva, oppure ridefinire cos’è la fiducia tra aziende e dipendenti, o come muta il rapporto tra uomo e macchina nell’etica dell’innovazione, investire in visioni e progetti sul territorio, rivedere le nostre priorità, guardare al futuro.
 
IMMAGINIAMO IL CAMBIAMENTO
Questo sarà Smart #Open: non rinunciare all’azione, proiettarci già oltre gli ostacoli, immaginare il cambiamento e sperimentare un nuovo percorso. La legge di Darwin non premia i più forti, ma chi si adatta a nuove condizioni: e il momento che viviamo è la palestra migliore per verificare se saremo pronti.  È il nostro modo di rinforzare gli ormeggi, superare la tempesta e imparare che ad attenderci non c’è il dopo-crisi, perché sarà cambiato tutto. Anche noi.

RIPARTIAMO... IN VERSIONE SMART!
Negli ultimi mesi con Vecomp Academy abbiamo moltiplicato le proposte per condividere la nostra visione, diffondere la cultura l’impresa nel territorio e la conoscenza reciproca tra aziende e professionisti. Incontri, seminari e dialogo che hanno dato vita a un network di grande successo. Oggi dobbiamo restare a distanza, ma la tecnologia ci permette di non fermare le idee. Daremo voce, con gli strumenti del web e le interviste, a chi ci aiuterà a leggere l’attualità e a organizzarci per uscire dall’emergenza e ripartire più forti e consapevoli.


Per qualsiasi informazione puoi scriverci a: academy@vecomp.it

Sponsor

 
cassiopea-logo-piccolo.png
mf-logo-medio.png
banca-valsabbina-sito.png
pensiero-visibile-x-sito.png